Tutto pronto per la fusione con Ferrara

I nostri soci che ricevono la rivista sanno già che abbiamo lavorato alacremente per un progetto di grandissima importanza: la fusione con SO.CREM Ferrara.

La Società di Cremazione in Ferrara viene costituita il 20 gennaio 1987 e oggi conta di circa 900 associati; una piccola Associazione che ha difeso e tutelato le disposizioni alla cremazione dei propri soci fino ad oggi.

Non riuscendo più a portare avanti l’attività dell’Associazione, SO.CREM Ferrara si è trovata davanti due possibilità: sciogliersi oppure fondersi con un’altra società di cremazione.

Lo scioglimento sarebbe stata l’operazione più semplice e veloce, ma i soci avrebbero dovuto iscriversi nuovamente a una SO.CREM, con le difficoltà e i costi che questa operazione comporta (senza contare coloro che, per varie motivazioni, sarebbero stati impossibilitati a farlo).

Con la fusione, invece, i soci ferraresi entreranno a far parte della compagine bolognese senza bisogno di re-iscriversi.

Sarà ovviamente data comunicazione a tutti i soci ferraresi che potranno decidere se:

  • restare in SO.CREM Bologna
  • scriversi ex novo a un’altra SO.CREM
  • dis-iscriversi del tutto.

Quando sarà effettiva la fusione?

La fusione verrà discussa nel corso dell’Assemblea dei Soci convocata per mercoledì 29 giugno 2022.

Se il voto sarà favorevole, la fusione tra le due Associazioni sarà effettiva per il mese di settembre 2022. Fino a quel momento, resteremo due Associazioni separate.

Per approfondire

Consulta i documenti per la fusione con SO.CREM Ferrara

Leggi la convocazione dell’Assemblea Soci con l’Ordine del Giorno.