Sostieni l’attività di SO.CREM Bologna

SO.CREM Bologna è un’associazione senza scopo di lucro impegnata nella tutela del diritto alla cremazione dei propri associati, anche contro la volontà dei superstiti.

L’associazione svolge una funzione puramente mutualistica e promuove la scelta cremazionista tramite iniziative culturali, editoriali e di utilità sociale.

L’attenzione costante nei confronti dei soci ha portato SO.CREM Bologna ad attivare una serie di servizi e di convenzioni, che possono essere approfonditi alla pagina I servizi offerti ai soci.

In che modo puoi sostenere l’attività di SO.CREM Bologna?

donazioni a socrem bologna

  • Puoi fare una libera donazione

Puoi decidere di fare un’offerta con bonifico bancario sul nostro conto corrente bancario:

Banca di Bologna – sede di Piazza Galvani
IBAN: IT71S0888302401016000037676

Oppure versare l’importo desiderato sul c/c postale n. 10414407.

 


  • Puoi destinare il 5 per mille

Ogni anno, al momento della dichiarazione dei redditi, il 5 per mille dell’IRPEF versata da ogni contribuente può essere destinato alle società di cremazione.

Due sono gli aspetti chiave da considerare:

  1. questa scelta non vi costerà nulla: il 5 per mille viene prelevato dall’imposta complessiva, che dovete in tutti i modi versare;
  2. qualora decidiate di non esprimere alcuna preferenza, la quota sarà comunque destinata agli enti di volontariato, ma non a SO.CREM Bologna.

Destinare il 5 per mille a SO.CREM BOLOGNA è facile

Sul modulo CUD e sui modelli per la dichiarazione dei redditi troverete una sezione dove indicare i vostri dati anagrafici, apporre la vostra firma e indicare il codice fiscale di SO.CREM Bologna:
80011570373


  • Puoi fare un lascito testamentario

Per fare un lascito testamentario a SO.CREM Bologna non bisogna possedere grandi patrimoni e non si è costretti a donare l’intero capitale: si può infatti decidere di lasciare una piccola somma o una porzione degli averi, tutelando in questo modo familiari e persone amate.

Per maggiori dettagli e informazioni, chiedi consiglio al tuo notaio di fiducia oppure contatta direttamente la nostra associazione.


  • Puoi scegliere di diventare socio

Diventare socio SO.CREM Bologna significa affidare all’associazione la tua volontà testamentaria in materia di cremazione, senza bisogno di ricorrere a un notaio.

Saremo noi, a decesso avvenuto, a occuparci del disbrigo delle pratiche per l’autorizzazione alla cremazione e a fare in modo che la tua volontà sia rispettata, anche contro il parere dei congiunti.

Diventare soci significa anche avere accesso a tutti i servizi e alle convenzioni che abbiamo già attivato e che attiveremo in futuro.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina Essere soci SO.CREM.