Presentazione delle Stanze del Silenzio – evento a Bologna

Martedì 18 giugno 2019, dalle 15:00 alle 19:00, presso la Scuola di Pace – Quartiere Savena, via Lombardia 36, si terrà un evento di presentazione delle Stanze del Silenzio e/o dei Culti.

Evento a Bologna sulle Stanze del Silenzio

Le Stanze del Silenzio e/o dei Culti sono luoghi neutri, senza connotazioni religiose; sono spazi per fare silenzio, meditare, rigenerarsi, leggere, ricevere ascolto e conforto.

L’incontro permetterà di fare luce su che cosa sono le Stanze del Silenzio e/o dei Culti, come si usano e come sono fatte, portando molteplici esempi di Stanze realizzate in Italia e all’estero. 

In Italia sono infatti già presenti oltre 14 Stanze nel settore sanitario-ospedaliero, ma l’intenzione è di estendere l’iniziativa alle città, ai cimiteri, alle Istituzioni (come le Università), alle carceri, agli hospice… 

L’argomento verrà trattato dall’architetto Flavio Gardini, che è parte del Gruppo di Lavoro di Bologna per la Stanza del Silenzio e/o dei Culti ; un gruppo che si sta adoperando alacremente affinché le Stanze del silenzio e/o dei culti possano nascere e svilupparsi anche a Bologna. 

Per informazioni sull’evento:

Potete scrivere una email a stanza.silenzio.bologna@gmail.com

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie