I costi della cremazione in Emilia Romagna

A seguito delle numerose telefonate e richieste ricevute dalla nostra Associazione, abbiamo deciso di dedicare una pagina del nostro sito alla pubblicazione dei costi della cremazione in Emilia Romagna.

Importante, in questa sede, è precisare una differenza. I costi di cui parliamo sono per la cremazione di cadaveri adulti, quindi persone che, in vita, avevano espresso il desiderio che il loro corpo venisse cremato.

Diversi sono invece i prezzi per la cremazione dei “resti mortali”. In questo caso ci troviamo di fronte a una persona che non aveva scelto la cremazione, ma la tumulazione o la sepoltura in corpo all’interno di un cimitero.

Allo scadere della concessione cimiteriale, ai famigliari (il coniuge o gli eredi diretti) viene data la possibilità di rinnovare la concessione oppure procedere alla cremazione dei resti. 

La cremazione di cadavere e la cremazione dei resti mortali sono dunque due procedure diverse, che comportano costi diversi.

Come società di cremazione, noi tuteliamo le volontà di chi sceglie la cremazione, quindi i prezzi che ci riguardano più da vicino sono quelli per la cremazione di cadaveri adulti, non di resti mortali. 

Premesso questo, si rimanda alla consultazione della pagina:

I costi della cremazione

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie