Convegno su Testamento Biologico e Fine Vita: un grande successo

Successo senza precedenti per il convegno Testamento Biologico e Fine Vita: facciamo chiarezza, organizzato da SO.CREM Bologna e svoltosi sabato 10 marzo 2018 presso la sala Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio a Bologna.

Convegno Testamento Biologico a Bologna

Oltre 200 persone hanno affollato la Cappella Farnese, a dimostrazione del vivo interesse che questo argomento è in grado di suscitare, e non solo tra i nostri soci. In sala erano infatti presenti privati cittadini di ogni età, studenti, impiegati universitari, professionisti del settore, giornalisti, soci della nostra associazione. 

Da parte nostra, il primo ringraziamento è nei confronti degli autorevoli relatori che hanno condiviso la loro esperienza con competenza e professionalità, dando al pubblico presente tantissime informazioni e altrettanti spunti di riflessione. 

Quantomai doveroso, da parte nostra, è ricordare i partner del convegno, che hanno aiutato la nostra associazione nella realizzazione, promozione e diffusione di questo importantissimo evento:

  • La Federazione Italiana Cremazione, il Partito Radicale e l’Istituto Luca Coscioni per aver creduto e sostenuto questo convegno su un tema così importante e attuale, che coinvolge ognuno di noi.
  • Il Comune di Bologna, nelle persone di Claudio Mazzanti, presidente del gruppo consiliare del Partito Democratico del Comune di Bologna, e Roberta Li Calzi, consigliera comunale. Grazie al loro sostegno, infatti, abbiamo potuto contare su una sala così prestigiosa come la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio. 
  • Radio Radicale, che ci ha concesso spot radiofonici prima del Convegno, la diretta sulle loro frequenze radio e – già dal giorno stesso – la presenza di tutti i video-interventi sul loro sito.
  • Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, che ha riconosciuto l’importanza anche scientifica del convegno concedendoci il patrocinio. 

In conclusione, un sentito ringraziamento al Presidente di SO.CREM Bologna, al Consiglio Direttivo e, in particolare, alla consigliera Monica Mischiatti e alla direttrice Alice Spiga: senza la loro competenza e dedizione, questo convegno non avrebbe avuto luogo.

Per (ri)vedere il Convegno

Guarda e/o condividi la video-registrazione del Convegno Testamento Biologico e fine vita: facciamo chiarezza:
… 

Per i nostri soci

Per approfondire i temi trattati nel corso del convegno, pubblicheremo articoli e interviste. Per non perdere nemmeno un aggiornamento, vi ricordiamo che potete richiedere l’iscrizione alla newsletter dedicata ai soci, contattando: 
SO.CREM Bologna
051241726
staff@socrem.bologna.it