In aumento le cremazioni a Borgo Panigale

Nel 2020, il Polo Crematorio di Borgo Panigale (BO) ha raddoppiato il numero delle cremazioni effettuate in un anno, passando dalle dalle 6.800 cremazioni del 2019 alle 12.000.

In Italia, il nostro impianto cittadino è il terzo per numero di cremazioni e, anche nella fase più critica della Pandemia, è riuscito a garantire un servizio costante ed efficiente.

Un servizio destinato a migliorare ancora. Venerdì 10 dicembre, il Polo Crematorio di Borgo Panigale ha infatti inaugurato la terza linea per la cremazione, che permetterà di arrivare a toccare oltre 14.000 cremazioni all’anno.

L’impianto crematorio di Borgo Panigale era già dotato di due forni indipendenti per la cremazione, ma un’analisi di mercato, svolta nel 2019, aveva reso evidente la necessità di un ampliamento.

L’analisi aveva messo in luce un’evidente evoluzione dei costumi, che mostra come la cittadinanza sia orientata verso la cremazione in modo sempre più deciso.

L’investimento, pari a 650.000 euro, fa parte di una strategia pluriennale portata avanti da Bologna Servizi Cimiteriali (che ha in gestione il Polo Crematorio di Borgo Panigale), tesa alla crescita e al miglioramento dei servizi.

Foto tratta dalla Conferenza Stampa di presentazione della terza linea di cremazione.

Guarda il video di presentazione

Per approfondire

Bologna Servizi Cimiteriali inaugura la terza linea del polo crematorio

Leggi anche Il Polo Crematorio di Bologna