Siamo foglie dello stesso albero

Diventare Alberi® lancia, su Facebook, il non contest fotografico dal titolo #fogliedellostessoalbero.

«Con la caducità e il loro divenire – racconta Domenico Perilli, Presidente di Diventare Alberi®, – le foglie rappresentano, più di ogni altra parte dell’albero, l’idea di circolarità dell’esistenza che Diventare Alberi® vuole promuovere».

Le foglie, infatti, pur separandosi dalla pianta, non scompaiono cadendo a terra, ma si trasformano, diventano parte integrante di un “tutto”, continuando la loro esistenza; proprio come accade quando le ceneri di cremazione vengono disperse in natura.

Il progetto Diventare Alberi®, lo ricordiamo, prevede la creazione di parchi destinati alla dispersione delle ceneri, in prossimità di alberi già esistenti o di nuova piantumazione.

Le immagini inviate saranno utilizzate per la creazione di un’installazione che sarà esposta a Bologna nella primavera del 2021; così da ricordare – tra le altre cose – che siamo tutti foglie di una medesima pianta.

Un messaggio di cooperazione e di unione importante, soprattutto in questi tempi difficili…

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti coloro che abbiano un account Facebook. Possono essere presentati fino a tre contributi fotografici per account.

Scadenze

Il termine ultimo per presentare le proprie creazioni è il 31 Dicembre 2020 entro le ore 12:00.

Per partecipare al progetto:

Si prega di leggere e seguire il regolamento

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie