I servizi offerti ai soci

Facciamo rispettare le vostre ultime volontà

SO.CREM Bologna si occupa di custodire e far rispettare le volontà dei propri soci alla cremazione e alla collocazione delle ceneri, anche in assenza di parenti o se i parenti sono contrari.


Forniamo l’urna gratis

SO.CREM Bologna fornisce ai propri soci l’urna per le ceneri in due modelli: ad anfora o a libro.


Ci occupiamo del funerale

I soci possono scegliere di versare a SO.CREM Bologna, in vita e a rate, le spese riguardanti il funerale e/o la cremazione; in questo modo i superstiti non dovranno organizzare o pagare nulla.


Siamo di sostegno alle vostre famiglie…

SO.CREM Bologna riconosce rimborsi sulle spese di cremazione per chi è socio da oltre 20 anni (100 euro), 30 anni (150 euro)  e 40 anni (200 euro).

…E ai chi non ha nulla

SO.CREM Bologna paga le spese di cremazione per soci che, al momento del decesso, risultino nullatenenti e senza famigliari che possano sostenere la spesa.


Vi aiutiamo a compilare le DAT

SO.CREM Bologna offre informazioni e sostegno nella scrittura delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (ex Testamento Biologico). 


Stipuliamo convenzioni in vostro favore

SO.CREM Bologna ha attivato numerose convenzioni con Imprese di Onoranze Funebri, centri per la salute e il benessere, residenze per anziani, ristoranti, negozi, centri servizi, professionisti privati.


Organizziamo eventi e convegni

SO.CREM Bologna promuove e organizza iniziative di utilità sociale sui temi legati alla morire, alla morte e al destino del corpo dopo la morte, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza.


Vi teniamo sempre aggiornati

Con l’invio della rivista semestrale SO.CREM Bologna Informazione e con la newsletter elettronica quadrimestrale.

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie