Convegno sulle cure palliative: i nostri ringraziamenti

A seguito del convegno “Con dignità, senza dolore”, organizzato il 12 gennaio 2019 su iniziativa di SO.CREM Bologna presso l’aula Giorgio Prodi (Piazza San Giovanni in Monte 2, Bologna), ci teniamo a portare i nostri ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato all’evento.

Aula convegno cure palliative a Bologna

Il primo ringraziamento è dedicato alle persone intervenute in aula:

  • al pubblico, composto da circa 80 persone, tra soci e non soci della nostra associazione;
  • ai 7 relatori e ai 2 moderatori che hanno esposto con estrema chiarezza e massima competenza l’argomento centrale del convegno: le cure palliative e la terapia del dolore nell’ambito del fine vita. 
  • ai rappresentanti delle istituzioni che hanno portato il loro saluto: Roberta Li Calzi, consigliera del Comune di Bologna, e Monica Mischiatti, coordinatrice dell’Associazione “Piero Capone” Radicali Bologna. 

Il secondo, quantomai doveroso, ringraziamento va alle persone e agli enti che hanno collaborato alla riuscita di questo importante convegno: 

  • Al Prof. Guido Biasco, che ha co-organizzato il convegno insieme ad Alice Spiga, direttrice di SO.CREM Bologna; senza la loro competenza e professionalità, questo convegno non avrebbe avuto luogo. 
  • Al Partito Radicale, a Radio Radicale, a CoscioniLab dell’Istituto Luca Coscioni che hanno collaborato ai contenuti, all’organizzazione e alla promozione dell’evento.
  • Alla Federazione Italiana Cremazione, che ha dato al convegno un sostegno anche economico.

Terzo ringraziamento a chi ha concesso il patrocinio al convegno: 

  • Il Comune di Bologna, la Regione Emilia Romagna, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e la Società Italiana di Cure Palliative

Infine, grazie ai siti e ai giornali che hanno dato spazio al nostro evento, pubblicando articoli e notizie come da rassegna stampa che segue.

Cliccate sulle singole foto per leggere gli articoli: 

Grazie di cuore a ognuno di voi

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie