I nuovi progetti di SOCREM Bologna

Lettera ai soci SO.CREM Bologna, con la quale il Presidente Vittorio Melchionda comunica i cambiamenti e le nuove attività in programma. La lettera è pubblicata anche come editoriale nel numero 2 – 2016 della rivista SO.CREM Bologna Informazione.

Cari Soci,

……è un piacere potervi segnalare che, a partire dal mese di settembre, SO.CREM Bologna inaugura una serie di cambiamenti e di nuove attività grazie alle quali si intende dare un nuovo corso alla nostra Associazione.

Lettera ai soci SO.CREM Bologna

Il primo cambiamento ha visto come protagonista il sito web: www.socrem.bologna.it; sono stati cambiamenti minimi, più di contenuto che di forma, ma hanno permesso di renderne più semplice e più intuitivo l’utilizzo.

Da oggi, infatti, le informazioni più utili e importanti sono raggiungibili già dalla homepage, come ad esempio: i vantaggi per chi è già socio, i documenti da scaricare per diventarlo, le pubblicazioni da noi curate, fino alle Domande e Risposte sulla cremazione (cos’è, quanto costa, l’affido, la tumulazione, la dispersione delle ceneri, i passaporti mortuari per portare l’urna all’estero, ecc.).

Inoltre, la sezione delle notizie vedrà, da ora in avanti, la pubblicazione di due articoli a settimana: notizie, approfondimenti, interviste sulla cremazione, sulla morte, sull’elaborazione del lutto, sulla “buona morte”, sui funerali, per tenervi sempre aggiornati sulle novità del nostro settore di riferimento.

I cambiamenti non riguardano però solamente il mondo virtuale di SO.CREM Bologna. Nei prossimi mesi lavoreremo alacremente, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione BRAIN, per ampliare le agevolazioni e le convenzioni a voi riservate, creando un vero e proprio libretto che le conterrà tutte, affinché possiate trarre vantaggio dalla vostra iscrizione nel corso della vostra vita.

Oltre a questo, vi preannunciamo già che stiamo lavorando per organizzare dei tour per farvi scoprire Bologna sotto una luce… diversa, avvalendoci della collaborazione di storici, archeologi e storici dell’arte.

E le novità non finiscono qui. In linea con l’impegno di promozione sociale che la nostra Associazione si è assunta sin dal lontano 1889, SO.CREM Bologna parteciperà alla trasmissione TRC, canale 15 del digitale terrestre, con 6 interviste.

L’obiettivo è per fare cultura sul tema della cremazione e del destino del corpo dopo la morte, appoggiandoci a esperti e professionisti che ci affiancheranno in queste importanti interviste.

Per non perdervi nemmeno una delle tante novità in programma, stiamo dando vita anche a una newsletter; se siete interessati a riceverla, per il momento potete telefonarci allo 051.24.17.26 oppure scrivere a info@socrem.bologna.it.

Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie