La nuova rivista è online

thumbs_2013-2-n-44

IL NUMERO 44 di SO.CREM Bologna informazione, la rivista semestrale della nostra associazione, è disponibile online nella sezione “pubblicazioni”, dove potete visualizzare e scaricare il relativo pdf. In questo numero – arricchito da una splendida galleria di immagini dedicate all’opera del grande pittore fiammingo Pieter Bruegel “Il Vecchio” – proponiamo, in particolare, un approfondimento sui temi della bioetica.

Innanzitutto ripubblicando un fondamentale contributo dell’ex presidente Guido Stanzani, che affronta il delicato tema dell’eutanasia nei suoi aspetti fondamentali con una lucidità di pensiero non comune; in secondo luogo, dando la parola al professor Stefano Canestrari, Ordinario di diritto penale all’Università di Bologna e membro del Comitato Nazionale per la Bioetica, che ci offre un’analisi rigorosa ed equilibrata del rifiuto informato al trattamento sanitario.

Fra gli altri argomenti affrontati ricordiamo il futuro della cremazione, i pro e i contro di un’uscita dell’Italia dall’euro e, naturalmente, un aggiornamento sulle più recenti questioni associative.

La rivista sarà distribuita nelle prossime settimane a tutti i soci, che in allegato troveranno il bollettino postale per il versamento della quota associativa 2014.