A Bologna la mostra del progetto Diventare Alberi

Il progetto Diventare Alberi, del quale SO.CREM Bologna è partner sin dai primi… germogli, si mette in mostra presso l’Urban Center della Sala Borsa di Bologna.

Lunedì 21 novembre 2016, ore 18:00, si terrà infatti l’inaugurazione della mostra fotografica Diventare Alberi 2016.

La mostra raccoglie le opere vincitrici della prima edizione del contest fotografico #diventarealberi, svoltosi su Facebook nel corso della primavera 2016.

Mostra Diventare Alberi

Gli scatti selezionati sono stati raccolti nel calendario Diventare Alberi 2017, che sarà presentato al pubblico proprio in questa occasione.

«Sono fiero di presentare alla città le immagini che rendono così bene l’idea dello strettissimo legame tra uomo e albero – racconta Domenico Perilli, padre del progetto Diventare Alberi – e di dare visibilità al progetto per la realizzazione, a Bologna, del primo parco cittadino al mondo dove unire le ceneri di cremazione delle persone e degli animali d’affezione con semi, piante, alberi.

«La mostra e il calendario stesso serviranno a promuovere tra i cittadini la conoscenza del progetto, in quanto il Parco vuole diventare parte integrante della rete urbana, luogo di pace, ma anche di incontro, dove troveranno spazio attività come concerti nel bosco, meditazione, lettura, laboratori per bambini, arte, ma anche ascolto, sostegno, accompagnamento alla morte e alla nascita”.

>>Per maggiori informazioni sul progetto Diventare Alberi, si consiglia la lettura dell’articolo Le nuove frontiere della cremazione.<<

Lo staff di SO.CREM Bologna, in qualità di partner del progetto Diventare Alberi, sarà presente all’inaugurazione della mostra; chi lo desidera, potrà anche ritirare (fino a esaurimento copie) l’ultimo numero della rivista SO.CREM Bologna Informazione, normalmente inviata solo ai soci.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al giorno 8 dicembre 2016. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni e orari di apertura, consulta il volantino della mostra

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie