Leggi la nostra rivista online

Disponibile online l’ultimo numero della nostra rivista SOCREM BOLOGNA INFORMAZIONE – 2° semestre 2017, n°52, che viene spedita ogni sei mesi a tutti i nostri soci. Questo numero in particolare vede due importanti novità, che teniamo a mettere in evidenza.

  1. una nuova grafica, che abbiamo rinnovato perché fosse più rappresentativa della nostra associazione e di tutte le attività che stiamo portando avanti: eventi, convegni, interviste, collaborazioni, convenzioni ecc. 
  2. un nuovo direttore responsabile. Davide Venturi ha infatti ceduto lo scettro ad Aldo Lazzari, giornalista pubblicista, nonché professore a contratto all’Università di Pavia al corso di laurea in Scienze Motorie. Da sempre interessato al tema della cremazione, il dott. Lazzari è direttore responsabile anche del Notiziario Panathlon di SO.CREM Pavia. A lui rivolgiamo il nostro benvenuto. 

Venendo ai contenuti della rivista, in questo numero parliamo di: 

  • BolognAltrove 
    Il calendario completo degli appuntamenti dal 19 novembre 2017 al 18 marzo 2018. 
  • Il convegno Racconti dell’Altrove
    Grazie alla partecipazione di 7 autori contemporanei, il 9 novembre metteremo a confronto le forme con cui oggi raccontiamo e condividiamo la morte.
  • La donazione del corpo post-mortem
    Intervista esclusiva alla professoressa Lucia Manzoli, responsabile della Sala anatomica Giovanni Mazzotti dell’Università di Bologna.
  • In visita all’ipogeo dei Volumni
    La nostra visita a una tomba che custodisce sette urne cinerarie magnificamente decorate e perfettamente conservate: un luogo di storia e di riflessione sulla vita e sulla morte.
  • Periscopio
    Notizie sull’attualità e per il tempo libero
  • Agevolazioni e convenzioni
    Essere soci SO.CREM Bologna: significato, servizi e agevolazioni
  • Le domande dei lettori
    Dove si possono disperdere le ceneri? Regolamenti, possibilità e consigli pratici

CONSULTA E SCARICA LA RIVISTA IN FORMATO PDF

Copertina rivista SOCREM Bologna