Il tuo 5per1000 a SO.CREM Bologna

Perché dovresti donare il tuo 5×1000 a SO.CREM Bologna? Come dovresti fare? In questo articolo, raccontiamo chi è SO.CREM Bologna e il suo impegno nella tutela, nella sensibilizzazione e promozione della cremazione in particolare e del morire, della morte e del post mortem in generale. 

SO.CREM Bologna è un’associazione senza scopo di lucro impegnata nella tutela del diritto alla cremazione. In particolare, la nostra associazione si rivela indispensabile per le persone senza famigliari diretti o per coloro che hanno una situazione famigliare difficile.

Senza il nostro intervento tante persone non sarebbero riuscite a ottenere l’autorizzazione alla cremazione dei propri cari defunti. 

Per la Legge Regionale dell’Emilia Romagna, infatti, senza l’iscrizione ad una SO.CREM, è obbligatoria la firma del coniuge o di tutti i parenti pari ordine e grado più vicini; è quindi evidente quanto la nostra associazione rivesta un ruolo essenziale per tutte le persone che non hanno famigliari diretti, o contrari, o – ancora – troppo lontani o impossibilitati a firmare. 

Svolgiamo quindi una funzione puramente mutualistica e di promozione/diffusione della scelta cremazionista; dall’anno della nostra nascita, 1889, SO.CREM Bologna si è sempre impegnata in un’opera di sensibilizzazione sul destino del corpo dopo la morte e sui temi del morire, della morte, dell’elaborazione del lutto grazie a iniziative culturali, editoriali e di utilità sociale.

Nel corso degli anni, SO.CREM Bologna ha anche lavorato alacremente per ampliare le collaborazioni con associazioni, professionisti e istituzioni che operano nel nostro settore di riferimento e nel nostro territorio, così da creare una vera e propria rete di servizi, convenzioni e agevolazioni.

Per continuare quest’opera di tutela, di sensibilizzazione, di promozione e di crescita culturale, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto

Che cosa puoi fare? 

Puoi ricordarti di noi durante la compilazione della tua dichiarazione dei redditi, donandoci il tuo 5×1000

Dona il 5per1000 a socrem bologna

Come fare?

Sui modelli per la dichiarazione dei redditi troverete una sezione dove indicare i vostri dati anagrafici, apporre la vostra firma e indicare il codice fiscale di SO.CREM Bologna:
80011570373

Questa scelta non ti costerà nulla: il 5 per mille viene prelevato dall’imposta complessiva, che va comunque versata. Se non esprimi alcuna preferenza, la quota sarà comunque destinata agli enti di volontariato, ma non a SO.CREM Bologna.

In alternativa?

Puoi sostenere la nostra attività facendo una libera donazione, un lascito testamentario o diventando nostro socio… leggi come fare alla pagina Sostieni l’attività di SO.CREM Bologna

 

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie