Consulenza legale e notarile e deposito del biotestamento

SO.CREM Bologna ha siglato un accordo per l’attivazione di un servizio di consulenza e assistenza legale e notarile.

In base a questo accordo, i Soci e i loro eredi possono usufruire di:

  1. una prima consulenza legale e notarile gratuita, in alcun modo vincolante per il richiedente;
  2. assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) e notarile secondo parametri di compenso agevolati;
  3. assistenza notarile alla redazione e al deposito del testamento biologico al costo fisso di euro 60,00 (oltre gli  accessori di legge).

Il testamento biologico o biotestamento, più correttamente  indicato come Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT), raccoglie le volontà della persona in merito alle terapie che intende o non intende accettare nell’eventualità in cui dovesse trovarsi nell’impossibilità di acconsentire o meno alle cure proposte (consenso informato) per malattie o lesioni traumatiche cerebrali irreversibili o invalidanti, malattie che costringano a trattamenti permanenti con macchine o sistemi artificiali che impediscano una normale vita di relazione. Nel nostro Paese manca ancora una legge nazionale in materia, ma molti Comuni italiani stanno istituendo un proprio Registro per raccogliere le DAT dei cittadini.

Gli interessati a questi servizi possono contattare i nostri uffici o, in alternativa, telefonare direttamente all’avv. Francesca Archetti utilizzando i seguenti numeri:

Tel.: 051.22.29.86
Mobile: 392.94.90.154

Seguici su
Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie