Eventi e convegni

SO.CREM Bologna organizza, partecipa e promuove iniziative culturali, editoriali e di utilità sociale, in linea con i propri obiettivi statutari di diffusione della cultura cremazionista, senza distinzioni di fede o ideologia.

  • BolognAltrove
    Il programma di visite organizzate da SO.CREM Bologna per scoprire il luoghi simbolo dell’Altrove della città di Bologna. Le visite si tengono di sabato mattina dal 20 maggio 2017 al 1° luglio 2017. Massimo 20 partecipanti per ogni visita. Prenotazione obbligatoria allo 051 241726. 
  • 6 interviste televisive sulla cremazione
    Sei appuntamenti con la cremazione in televisione. Questo il progetto culturale portato avanti da SO.CREM Bologna, ospite della trasmissione Detto Tra Noi, in onda su TRC Bologna, canale 15 del Digitale Terrestre (novembre – giugno 2017)
  • 12 video-interviste sulla cremazione
    Interviste a 12 persone (non soci di SO.CREM Bologna) sui temi della cremazione e della collocazione delle ceneri (gennaio 2013)
  • Spiritualità e destino del corpo dopo la morte
    Convegno organizzato da SO.CREM Bologna e Associazione Rivivere per approfondire il tema della spiritualità e del destino del corpo dopo la morte grazie alla partecipazione del tanatologo Francesco Campione, dell’antropologo Adriano Favole e del teologo Guidalberto Bormolini (8 aprile 2016)
  • I problemi cimiteriali nell’Europa post industriale
    Il convegno, organizzato da SO.CREM Bologna all’Isola d’Elba (24 – 25 maggio 1997), vide la partecipazione di autorevoli esponenti dell’International Cremation Federation (ICF), alti prelati della Chiesa cattolica, politici e intellettuali.

Facebook Twitter Youtube
Archivio Notizie